FUGGIAMO DAI BARBARI


VERONA ROMANA PLAY THE CITY

Iulius, un ragazzo dell’epoca romana, deve fuggire dal paese di campagna dove ha vissuto fino a quel momento a causa delle invasioni barbariche (nello specifico, quella degli Alemanni) e arriva a Verona con la sua famiglia. Qui, per riuscire ad aiutare i suoi genitori a trovare dei cavalli che li possano portare dai loro parenti, ad Aquileia, dovrà superare delle prove ed incontrare personaggi speciali, che lo aiuteranno e gli faranno scoprire molte cose.

Per esplorare i più importanti monumenti di Verona con Iulius, un ragazzino del periodo romano, fuggendo dai barbari, scoprendo i diversi tipi di gladiatori che hanno combattuto nell’Arena e interpretando i discorsi fumosi degli dèi romani.

Ogni fermata corrisponde a un gioco da fare, un enigma da risolvere o un indizio su cui indagare. I giochi proposti permettono di approfondire i seguenti argomenti: mondo dei gladiatori, religione dei Romani, mondo del teatro, viabilità e strade.

ITINERARIO  
Piazza Bra – Arena (visita all’interno) – Porta Borsari – Piazza Erbe/Piazza dei Signori – piazzetta Bra Molinari – Porta Leoni.
Tutti i monumenti sono visitati dall’esterno  (a meno che la visita degli interni non sia espressamente menzionata)

DURATA: 3 ore circa 
TARIFFE
200€ per 1 classe
220€ per 2 classi

Il tour si effettuerà nel pieno rispetto delle normative vigenti. 
INFO E PRENOTAZIONIinfo@wetourguide.it 

Torna in alto