Soave e le sue meraviglie

Quante volte, lungo l’autostrada, abbiamo osservato la mole del castello di Soave che dalla cima di una collina sembra abbracciare l’intero borgo, con le mura che scendono ripide verso la pianura… Mura costruite per proteggere un borgo meraviglioso, che merita di essere visitato così come il suo castello.

Una visita guidata che vi porterà a scoprire i segreti ed i misteri di una delle fortificazioni medievali meglio conservate del Veneto e a visitare uno dei borghi più belli d’Italia.

L’itinerario
Vedremo porta Verona e passeggeremo attorno alle mura, perfettamente conservate, fino alla porta Vicenza. Entreremo quindi nel borgo ed arriveremo a piazza Antenna, con il bel palazzo Cavalli e l’elegante loggia scaligera. All’inizio della salita verso il castello ci fermeremo alla ex chiesa dei Domenicani, mistica e carica di spiritualità. Attraverso una piacevole passeggiata tra le antichissime vie di passaggio risalenti al Medioevo saliremo verso l’imponente castello. Visiteremo i suoi cortili, passeggeremo lungo le sue cortine da dove si ammirano splendidi panorami sulle colline e sui vigneti. Entreremo nelle sale delle guarnigioni e in quelle del castellano, conoscendo le leggende e le storie legate da secoli a questo misterioso e affascinante maniero.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

QUANDO: sabato 4 giugno 2022 – ore 16.00
RITROVO:
Piazza Foro Boario, Soave (fronte ufficio turistico)
DURATA : circa 2 ore
TARIFFA : Individuali : 15 euro a persona, incluso ingresso al Castello di Soave
INFO E PRENOTAZIONI
booking@wetourguide.it
Prenotazione obbligatoria

Gruppi privati su richiesta : info@wetourguide.it

Torna in alto