Chi siamo

WeTour nasce nel 2013 come gruppo di Guide Abilitate per il Veneto e Accompagnatori Italia-Estero con lo scopo lavorare in sinergia per garantire un’offerta ampia e di qualità su tutti i nostri servizi.

Abbiamo l’obiettivo di far conoscere la storia, l’arte, la cultura, le curiosità per rendere indimenticabile il soggiorno in Veneto.

Lavoriamo con i gruppi, con i singoli, con le famiglie, creiamo itinerari tradizionali, a tema e personalizzati.


CLAUDIA CAVINATO

Mi sono laureata all’ Università di Padova in Scienze Politiche Internazionali, anche se, sin da molto giovane, ho sempre coltivato un vivo interesse per la storia dell’arte. Ho conseguito il patentino di Accompagnatore turistico nel 2011 e quello di Guida turistica nel 2012. Amo la città e la regione in cui vivo, le loro bellezze architettoniche e i loro incantevoli paesaggi e non c’è soddisfazione più grande di condividere questa mia passione con chi, durante i suoi viaggi, li vede per la prima volta ed è curioso di scoprire la cultura e le tradizioni locali. Ritengo che visitare un luogo significhi scoprirne lo spirito, le abitudini, le leggende e gli angoli più belli: viaggiare è un’arte e ogni luogo emoziona di più se visto con gli occhi di chi ci vive. Info


FRANCESCO MAZZAI
Laureato in Progettazione e Gestione degli eventi e dei Percorsi Culturali, sono diventato accompagnatore turistico nel 2008 e guida turistica nel 2012. Sono appassionato di Storia, di storie, di leggende, di curiosità e di tutto ciò che rende un territorio unico.
Mi piace raccontare e far scoprire sempre cose nuove a chi visita le nostre città e i nostri borghi.


DANIELA ZARPELLON
Laureata in Lingue e letterature straniere con indirizzo storico artistico, sono guida turistica abilitata per Vicenza dal 2008, e accompagnatrice turistica dal 2013. Mi occupo prevalentemente di tour guidati in città e nelle ville, sia per gruppi che per individuali, di itinerari in bicicletta, di trekking urbano. Sono una instancabile curiosa e una appassionata studiosa della storia di Venezia e di Vicenza  info


ALIDA MARTINELLO
Sono laureata in Lettere a indirizzo artistico e sono insegnante di Storia dell’Arte. Dal  2008 sono guida turistica di Vicenza, provincia e Ville Venete. All’interno del nostro progetto mi occupo in particolare della didattica e della realizzazione dei tour con i bambini.  Sono appassionata d’Arte e prediligo i tour a tema storico-artistico in città e provincia.


GRETA FRIZZO
Laureata in Lingue e letterature straniere con indirizzo artistico per il turismo, sono guida turistica abilitata dal 2012. Ciò che anima il mio lavoro è la passione per la grande ricchezza artistica del territorio veneto, che comprende non solo le città e le Ville più famosi ma anche i piccoli borghi e i paesi sconosciuti con tutti i loro tesori nascosti.


LA NOSTRA FILOSOFIA
Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto ed infinito”.

Antoine de Saint-Exupéry
Torna in alto