ITINERARI DIDATTICI SECONDARIA II GRADO

Tutti i percorsi sono studiati per permettere ai ragazzi di partecipare in modo attivo alle visite guidate.
Schede didattiche, giochi, enigmi si alternano alla descrizione storico-artistica dei luoghi e dei monumenti per creare un giusto mix tra ascolto e partecipazione degli alunni.

L’obiettivo è la conoscenza delle città e del territorio veneto, soprattutto dal punto di vista storico-artistico ma dando contemporaneamente grande spazio al racconto di curiosità, aneddoti e vicende note e meno note.

Le nostre proposte si svolgono in media in 3 ore ed è pertanto possibile abbinare altre visite guidate che completino la giornata come quelle ad una villa  o ad altre città vicine ai capoluoghi oppure un Museo.

Dal 2016, inoltre, We Tour svolge attività di formazione per gli Istituti Tecnici di indirizzo turistico per i quali ha ideato alcune attività volte a conoscere da vicino la professione di Guida Turistica.
Si tratta di tour guidati speciali, dove la Guida interagisce con gli studenti facendo loro scoprire alcuni segreti della professione.
Alle visite guidate si possono aggiungere attività didattiche in aula che si svolgono sempre in modo interattivo e coinvolgente.

Volete personalizzare i vostri tour? Studiamo insieme la soluzione migliore: info@wetourguide.it

Torna in alto