I creatori dell’Egitto eterno

Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone”, in Basilica Palladiana a Vicenza fino al 7 maggio 2023.

A 200 anni dalla decifrazione dei geroglifici da parte di Champollion e 100 anni della scoperta della tomba di Tutankhamon, è stata allestita nella splendida cornice della Basilica Palladiana a Vicenza una straordinaria mostra sulla cultura dell’Antico Egitto.

Un microcosmo ricostruito attraverso statue di divinità, ricche tombe e sarcofagi antropomorfi, rotoli di papiro, amuleti e stele dipinte di straordinaria bellezza.
Un viaggio ideale, dalla Basilica Palladiana alla Tebe monumentale di 3300 anni fa, per raggiungere il piccolo villaggio di Deir el-Medina dove i migliori artisti al servizio del faraone lavoravano per costruire e decorare le monumentali tombe delle Valli dei Re e delle Regine.
Attraverso i nostri racconti e alcune spettacolari installazioni multimediali, esperienze immersive e riproduzioni in 3D riusciremo ad ampliare i confini della cultura materiale per rivivere un’atmosfera tanto lontana nel tempo, quanto incredibilmente vicina alla nostra realtà.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

🔴 Sabato 4 febbraio ore 11 POSTI ESAURITI
🔴 Domenica 26 febbraio ore 14.30 POSTI ESAURITI
🟢 Domenica 19 marzo ore 15.30

RITROVO: Piazza dei Signori, sotto la torre Bissara
DURATA : 1h
TARIFFA : Individuali 20€ (biglietto + visita guidata)

INFO E PRENOTAZIONI
Partecipazione a disponibilità limitata, è obbligatoria la prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione.
Per info e prenotazioni booking@wetourguide.it

Gruppi privati su richiesta : info@wetourguide.it

Torna in alto