Villa Fogazzaro Roi a Montegalda

I SEGRETI DEL PARCO – TRA LE PAGINE DI PICCOLO MONDO MODERNO

Una villa storica costruita dai Chiericati e appartenuta per molto tempo alla famiglia di Antonio Fogazzaro. Ispirato dalla bellezza del luogo e dai colori del grande parco, ambienterà qui uno dei suoi più celebri romanzi, “Piccolo mondo moderno”.

We Tour vi farà conoscere questa bellissima villa, la sua storia, i suoi giardini, darà voce ai personaggi che popolano i racconti di Antonio Fogazzaro, che appena per un soffio non fu insignito del Nobel per la letteratura. Conosceremo il suo temperamento energico e caparbio ma anche la sua sensualità e la sua anima più intima, e ci sembrerà di portarlo a passeggio con noi lungo i viali alberati del parco romantico della villa. 

In collaborazione con il MUVEC – Museo Veneto delle Campane, avremo la possibilità di realizzare un evento che ha il sapore di inizio autunno: il verde dei prati inizia a farsi più caldo e i colori cangianti delle foglie faranno da cornice alla nostra passeggiata , tra giardini all’italiana e parchi romantici, attraversando ponticelli e ruscelli.

Nel cortile vedremo alcune tra le più belle e antiche campane della collezione Colbachini. Avrete così la possibilità di conoscere la loro affascinante storia e qualche interessante curiosità tutta italiana! 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

QUANDO: domenica 3 OTTOBRE a partire dalle 14.30
Primo turno: ingresso ore 14.30
DOVE: presso la villa Fogazzaro Roi a Montegalda – Punto di ritrovo davanti al cancello d’ingresso del museo Presso Villa Fogazzaro- Roi ( civico 3 )
TARIFFA: euro 15 incluso biglietto d’ingresso al parco, passeggiata guidata – Gratis per bambini fino ai 6 anni – Riduzione € 8 per ragazzi dai 6 ai 12 anni

Prenotazione obbligatoria: info@wetourguide.it

Torna in alto