Padova, terza città del Veneto, per popolazione, dopo Venezia e Verona, supera tutte le altre per antichità. Secondo la leggenda tramandata da Virgilio, sarebbe stata fondata da Antenore, re troiano e sarebbe addirittura la più antica città d’Italia. Al di là del mito, le numerose testimonianze archeologiche e la sua illustre storia l’hanno sempre caratterizzata come città dal fascino antico, al quale si è sovrapposta un’atmosfera vivace e moderna che si respira passeggiando tra le piazze del Centro Storico, incontrando i numerosi studenti che frequentano l’Università tra le più antiche al mondo, o guardando le vetrine delle vie che portano in Prato della Valle, o sedendosi in uno dei tanti eleganti caffé.

Ma Padova è nota nel mondo per alcuni capolavori di grandissimo valore artistico, legati alla Corte dei Carraresi, che fecero di Padova uno dei centri Principali del pre-umanesimo.
Tutti, poi, conoscono la Cappella Scrovegni, opera magistrale di Giotto, e la Basilica del Santo, meta di pellegrinaggi e scrigno di importanti opere artistiche.

I nostri itinerari sono stati ideati per farvi apprezzare i luoghi più caratteristici di Padova,  unendo l’esigenza di conoscere la storia e i principali monumenti della città, con il desiderio vivere l’atmosfera moderna della città.

Itinerari CENTRO STORICO

Itinerari CITTA’ MURATE in provincia di Padova
Percorsi di mezza giornata o giornate intere  in base alle esigenze.
La visita guidata delle singole cittadine dura circa: 2,30 h
Gli itinerari proposti sono percorsi classici e si snodano all’ombra di mura,  torri e merlature, tra le meglio conservate d’Europa. Queste severe costruzioni, sorte per necessità difensive e conservatesi fino ai giorni nostri, rappresentano l’attrattiva turistica più spettacolare di queste cittadine in provincia di Padova. I nostri itinerari offrono una magnifica opportunità per farsi un’idea precisa di cosa rappresentasse nel passato un borgo medioevale fortificato.

Monselice – Este
Montagnana – Arquà Petrarca

Tariffe, durata dei tour, ingressi, degustazioni : su richiesta info oppure info@wetourguide.it. Per ulteriori informazioni, dettagli o preventivi specifici contattaci, saremo lieti di costruire con voi l’itinerario più adatto alle tue esigenze.