Villa Fogazzaro Colbachini: il Museo delle Campane

In collaborazione con il MUVEC – Museo Veneto delle Campane, avremo la possibilità di godere di un luogo speciale dove sarete coinvolti in un’esperienza unica. Immersi nella dolcezza di un giardino storico tra i più romantici del vicentino, conosceremo la storia delle campane, presenze sonore quotidiane, tanto comuni quanto poco conosciute.

Il Museo esibisce una delle più ricche e curate collezioni di campane d’Italia, dai gong orientali, alle campane tibetane, fino a quelle veronesi, custodite e collezionate dalla famiglia Colbachini, proprietaria della villa. Avrete così la possibilità di conoscerne le forme, le curiosità e il suono. La visita guidata vi porterà inoltre a visitare il meraviglioso parco all’inglese con il galoppatoio erboso, fino al giardino all’italiana e le serre della villa.

QUANDO: sabato 30 APRILE alle ore 15

DOVE: presso la villa Fogazzaro Roi a Montegalda – Punto di ritrovo davanti al cancello d’ingresso del museo Presso Villa Fogazzaro- Roi ( civico 3 )

TARIFFA: euro 16 incluso biglietto d’ingresso al museo, passeggiata guidata nel parco – Gratis per bambini fino ai 6 anni – Riduzione € 10 per ragazzi dai 6 ai 12 anni

Prenotazione obbligatoria: info@wetourguide.it

Torna in alto