Catari, Alchimisti e Templari: storie di eresie nel Medioevo a Vicenza

SOLD OUT – NUOVA DATA 16 GIUGNO – ORE 20.30
Un argomento affascinante ed intrigante: ripercorreremo le vicende che si nascondono nelle pieghe della storia ufficiale dal X° al XVI° secolo, che testimoniano la vivacità culturale vicentina. 

La difficile difesa della propria fede nella città di Vicenza all’epoca del Medioevo sarà infatti il filo conduttore della nostra visita guidata. Attraverseremo i secoli attorno all’anno Mille scoprendo tutte le incertezze e le disobbedienze dei protagonisti dell’epoca: storie di eresie, di diversità discriminate dal potere, fino al nascere del Protestantesimo.

Vedremo come la costruzione di alcune importanti chiese, prima fra tutte Santa Corona, nasconda nella realtà la risposta ad alcuni problemi politici a cui si interessò, addirittura, il Papa.

A partire da ponte degli Angeli, percorreremo i luoghi dell’eresia vicentina, in una passeggiata guidata alla scoperta delle scomuniche e dei processi celebri nella storia della nostra città.
La visita guidata si concluderà in piazza Duomo.

VISITE GUIDATE WE TOUR
Eventi programmati

QUANDO: sabato 5 Giugno – Ore 16.30 SOLD OUT
NUOVA DATA : mercoledì 16 GIUGNO ORE 20.30
RITROVO:  Ponte degli Angeli – Vicenza
DURATA: 2 ore circa
TARIFFA : 13 euro a persona (gratuito fino ai 12 anni – si tratta di un tour a carattere storico, consigliato a ragazzi dai 15 anni in su)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@wetourguide.it – solo Whatsapp/sms 338 4103735

Per effettuare il tour in altre date o per gruppi precostituiti, inviare una richiesta a info@tourguide.it

Torna in alto