Villa Fogazzaro Colbachini: passeggiata nel giardino storico

In collaborazione con il MUVEC – Museo Veneto delle Campane, avremo la possibilità di realizzare un evento speciale: il verde intenso dei prati e i colori nuovi dei fiori di primavera accompagneranno la vostra passeggiata nel giardino, tra i Roccolo e  romantici ruscelli regalandovi un’esperienza unica, tra i racconti della villa e il tepore di maggio!

Nel cortile verranno allestite le più belle e antiche campane della collezione, i gong orientali, le campane tibetane, quelle veronesi ecc. Avrete così la possibilità di conoscere l’affascinante storia delle campane, custodite e collezionate dalla famiglia Colbachini, proprietaria della villa. La narrazione di questa tradizione tutta italiana sarà accompagnata da un vero e proprio carillon: il Maestro Zambotto, infatti, si esibirà in un allegro concerto di campane spaziando dal Cancan al suono del Big Ben.

Per l’occasione è prevista anche la partecipazione straordinaria di Medici Senza Frontiere

QUANDO: domenica 23 MAGGIO – La villa sarà aperta tutto il giorno
Primo turno del mattino ore 10.15
Primo turno del pomeriggio ore 14.30
Consultare la locandina per gli altri turni

DOVE: presso la villa Fogazzaro Roi a Montegalda – Punto di ritrovo davanti al cancello d’ingresso del museo Presso Villa Fogazzaro- Roi ( civico 3 )

TARIFFA: euro 15 incluso biglietto d’ingresso al parco, passeggiata guidata, carillon di campane – Gratis per bambini fino ai 6 anni – Riduzione € 10 per ragazzi dai 6 ai 12 anni

Prenotazione obbligatoria: info@wetourguide.it

Back to top