Vicenza è una città dai tanti pregi. Uno di questi è quello di avere un centro storico completamente pedonalizzato ma facilmente accessibile grazie ai numerosi parcheggi per Bus, auto e bici.

Per i Bus turistici il punto di carico e scarico dei turisti  è Viale Roma, vicino alla Stazione ferroviaria. Da lì il centro storico si raggiunge a piedi in 5 minuti.
Il parcheggio per i bus è a pagamento (10 euro) in due parcheggi:
-in via Pforzheim all’esterno del parcheggio d’interscambio parcheggio Cricoli;
– in via dello Stadio (vicino al parcheggio Stadio).
Per aggiornamenti e informazioni dettagliate :  http://www.comune.vicenza.it/vicenza/muoversi/busturistici.php

Chi arriva con auto privata può sostare gratuitamente a Monte Berico e fare una passeggiata di 15 minuti per raggiungere il centro. Altrimenti ci sono molti parcheggi comodissimi: i parcheggi di Piazza Matteotti , Canove , Fogazzaro e Verdi sono quelli più vicini al centro storico. Esiste anche un servizio navetta abbinato a due parcheggi appena fuori città che permette di risparmiare e garantisce un buon collegamento con il centro storico. Per tutte le informazioni e la disponibilità in tempo reale consigliamo il sito http://www.muoversiavicenza.it/it/parcheggi-auto.php

Last, but not least le biciclette. I turisti che arrivano pedalando sono sempre più numerosi. Per loro è stato allestito un parcheggio ultra comodo: vicinissimo alla Basilica Palladiana e al costo di 1 euro. I vantaggi? E’ custodito è dotato di un bagno per rinfrescarsi un po’ e, volendo, possono anche fare un po’ di manutenzione al mezzo. Che volete di più?
Anche in questo caso consultate il sito http://www.muoversiavicenza.it/it/parcheggi-bici.php per tutti i dettagli!

Buon soggiorno a Vicenza e non dimenticate di contattarci se desiderate visitare la nostra città con uno dei nostri itineari