Curiosità Vicentine

Non sempre il volto più noto di un luogo comunica tutto..Di tanto in tanto è bello, viaggiando, soffermarsi sui dettagli, guardare dentro i portoni semichiusi, allungare il passo verso viuzze che apparentemente non portano in nessun luogo, lasciarsi catturare dalle volute di una decorazione per arrivare a scoprire un volto.

Un viaggio spesso è fatto anche di queste piccole divagazioni che riescono però a stimolare molto di più il piacere della scoperta.
Avete mai osservato quanti volti vi guardano dall’alto dei palazzi? Avete mai contato quanti animali ammiccano dai portali delle chiese o dai riccioli decorativi dei portoni dei palazzi Medievali? E i nomi delle vie?

mascherone
Ebbene se anche voi avete l’abitudine di soffermarvi su questi particolari il nostro tour ANIMALI, VOLTI BIZZARRI E ALTRE STRANEZZE TRA I PALAZZI DI VICENZA fa per voi! visiterete Vicenza in un altro modo più creativo: risolverete enigmi, ascolterete alcune storie vere che potrebbero essere davvero delle fiabe, scoprirete volti bizzarri che non avreste mai notato. Insomma un modo dinamico e divertente per conoscere nostra città.

E se invece siete appassionati di Medioevo? Ebbene Vicenza vi può offrire molto. Dietro ogni palazzo disegnato o ispirato da Andrea Palladio si cela sempre un’anima medievale. Accanto ad ogni geometria del Cinquecento si possono scoprire mille decorazioni “fiorite e bizzarre” del gotico. Il nostro tour BIZZARRIE VICENTINE vi porterà a scoprire proprio gli edifici medievali della Città, sospesi tra mura ricche di mistero ed eleganti palazzi gotici, accompagnati dal racconto di storie vere, leggende e aneddoti di tempi vicini e lontani.

Periodicamente proponiamo tour a tema. Se volete rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra Newletter o scriveteci a info@wetourguide.it, oppure seguiteci sulle nostre pagine Facebook.

Contattaci per informazioni e preventivi: info@wetourguide.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *