03 NOV 19 Gli ordini mendicanti a Vicenza

IL TOUR SI FARA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

L’itinerario prevede la visita di interni e pochi spostamenti all’aperto, pertanto il tour è confermato
Per ottimizzare i tempi, consigliamo di acquistare il Biglietto per Santa Corona presso l’Ufficio Iat di Piazza Matteotti.
Info : 3402549815


“Quante chiese a Vicenza!” Questa è l’esclamazione di molti foresti, ma anche di molti Vicentini, non appena cominciano a contare i campanili che svettano sopra i tetti delle vie del centro di Vicenza.

E, in effetti, la città e il suo territorio hanno una ricca storia religiosa. Nel corso dei secoli le espressioni di fede del popolo si sono tradotte in opere d’arte e in tradizioni che ancora oggi sono molto vive.

Le istituzioni ecclesiastiche che, a fianco di quelle civili, hanno influenzato la vita sociale e religiosa  sono state molte e tutte particolarmente vivaci. .

Il Medioevo, in particolare, è stato un periodo che ha visto sorgere le più belle chiese vicentine sulla scia di eventi importanti e su ispirazione di uomini di grande statura  morale. Protagonisti di questo momento storico sono gli ordini mendicanti che si fecero promotori di una vera e propria rivoluzione.

Il tour vi accompagnerà alla scoperta della storia dei monasteri più antichi del centro città, dei personaggi punto di riferimento del popolo vicentino e delle splendide opere d’arte che ancora oggi testimoniano il fervore religioso di quei secoli.

Ritrovo: p.zza Matteotti ore 15.00
Durata: 2,30h circa
Contributi: €11  (tkt ingresso Santa Corona incluso)

INFO E PRENOTAZIONI: info@wetourguide.it 


Clicca sul calendario per info sugli altri eventi :

Share