Gli ordini mendicanti a Vicenza

La città di Vicenza e il suo territorio hanno una ricca storia religiosa. Nel corso dei secoli le espressioni di fede del popolo si sono tradotte in opere d’arte e in tradizioni che ancora oggi sono molto vive. Le istituzioni ecclesiastiche che, a fianco di quelle civili, hanno influenzato la vita sociale e religiosa sono state molte e tutte particolarmente vivaci. Il Medioevo, in particolare, è stato un periodo che ha visto sorgere le più belle chiese vicentine sulla scia di eventi importanti e su ispirazione di uomini di grande statura morale. Protagonisti di questo momento storico sono gli ordini mendicanti che si fecero promotori di una vera e propria rivoluzione. Il tour vi accompagnerà alla scoperta della storia dei monasteri più antichi del centro città, dei personaggi punto di riferimento del popolo vicentino e delle splendide opere d’arte che ancora oggi testimoniano il fervore religioso di quei secoli.

Il Medioevo, in particolare, è stato un periodo che ha visto sorgere le più belle chiese vicentine sulla scia di eventi importanti e su ispirazione di uomini di grande statura  morale. Protagonisti di questo momento storico sono gli ordini mendicanti che si fecero promotori di una vera e propria rivoluzione.

Il tour vi accompagnerà alla scoperta della storia dei monasteri più antichi del centro città, dei personaggi punto di riferimento del popolo vicentino e delle splendide opere d’arte che ancora oggi testimoniano il fervore religioso di quei secoli.


VISITE GUIDATE WE TOUR
Eventi programmati

QUANDO: Sabato 19 giugno 2021 – ORE 15.00
DOVE: Ritrovo Piazza Matteotti – davanti Palazzo Chiericati
DURATA: 2 ore circa
TARIFFA: €15 a persona (compreso il biglietto entrata Santa Corona -3 euro)
Bambini fino a 12 anni: gratis
Prenotazione obbligatoria

Il tour si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti.

INFO E PRENOTAZIONIinfo@wetourguide.it  

Per effettuare il tour in altre date o per gruppi precostituiti, inviare una richiesta a info@tourguide.it

 

Torna in alto