30 NOV 2019 La magia del Natale a Verona

C’è sempre un buon motivo per andare a Verona. Ma quando si avvicina il tempo natalizio, le scuse diventano ancora più validi.

In questo tour vi porteremo alla scoperta di aneddoti e curiosità del centro storico di una delle città più belle d’Italia, raccontandone le tradizioni natalizie (Santa Lucia, la nascita del pandoro…) e terminando nella zona dove si svolgono alcuni tra i più bei mercatini di Natale: piazza dei Signori.

Insieme parleremo di piazza Bra, dell’Arena e della famosa stella cometa, della rassegna internazionale dei Presepi, per poi andare verso l’Adige e godere del panorama di Castelvecchio e tornare all’epoca degli scaligeri.
Attraverso Porta Borsari entreremo poi nel corso omonimo per andare a scoprire dove fu creato il pandoro. Passeremo da piazza Erbe, dal cortile di Giulietta, vedremo le grandiose arche scaligere e termineremo sotto lo sguardo assorto e, forse, dubbioso di Dante che, in questo periodo dell’anno sembra chiedersi: “Ma proprio qui dovevano fare i mercatini?”

Ritrovo Piazza BRA
Ore:  14.00
Contributo : 10 euro a persona – bambini sotto agli 11 anni gratis
Percorso accessibile a disabili motori

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INFO : info@wetourguide.it – cell: 3389186922 (Francesco)


Clicca sul calendario per informazioni sugli altri eventi:

Torna in alto