Il Quartiere di Porta Nuova e le mura scaligere

IL TREKKING URBANO A VICENZA
Il Trekking Urbano è particolarmente adatto per visitare e scoprire Vicenza al di fuori della sua tradizionale e splendida immagine legata ai monumenti palladiani

Così abbiamo pensato di proporre alcuni itinerari che permettono di vedere Vicenza da una prospettiva diversa
Insieme a Leggende e Misteri di Vicenza e a Vicenza Angelica, ecco una Vicenza meno nota: il quartiere di Porta Nuova protetto dalle mura scaligere. 

Il quartiere ovest di Porta Nuova, sorto nel’300 per volere degli Scaligeri, si è arricchito nel corso dei secoli di palazzi di prestigio e di Chiese che ancora oggi caratterizzano la vita di questo quartiere.
I luoghi sorprendono per il silenzio e per i nomi curiosi che si incontrano: Soccorso e soccorsetto, Cantarane…

ITINERARIO
Si partirà da Piazza San Lorenzo, si percorreranno le razionali vie ortogonali del quartiere, per proseguire con una suggestiva passeggiata sotto le mura scaligere di Viale Mazzini, una imponente cortina che lambisce l’antico cuore medievale della città, per ritornare, dopo aver percorso i portici di Corso Fogazzaro, in Piazza San Lorenzo.


Prossimo appuntamento:

03 LUGLIO 2020
Ritrovo Piazza San Lorenzo
Ore 20.30
Sviluppo: circa 2,5 km
Durata: circa 2 ore circa

INFO E PRENOTAZIONI
info@wetourguide.it /3382106507
Prenotazione obbligatoria
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 15*

*(la quota comprende l’utilizzo di auricolari se il gruppo supera le 10 persone. Nel caso il gruppo sia di numero inferiore non serviranno gli auricolari e verrà restituita ai partecipanti la quota del noleggio)

Il percorso è adatto a tutti: requisito indispensabile è di essere in buona forma fisica e poter tenere un ritmo di camminata abbastanza sostenuto.

Il tour si svolgerà in piena sicurezza nel rispetto della normativa anti-covid


Clicca sul calendario per informazioni sugli altri eventi Stai al passo..ESTATE:

 

Una visita guidata che fa parte del progetto GRAND TOUR VENETO: una rassegna di tour guidati per conoscere le bellissime città della nostra Regione.

Scopri qui le proposte di LUGLIO per ciascuna città:

PADOVA con Silvia https://www.silviagrazianiguidaturistica.it/eventi/

TREVISO con Lara e Gabriella www.trevisotours.com 

ROVIGO con Giada www.walkinemilia.com

VENEZIA con Marisol

…e VICENZA…con noi di We Tour Guide!

Le nostre visite guidate si svolgono in TOTALE SICUREZZA, garantiamo l’adesione a tutte le norme anti-Covid assicurando un numero limitato di partecipanti e l’utilizzo degli auricolari, inclusi nella tariffa di partecipazione.

Torna in alto