TREKKING URBANO – VICENZA – 16 GIUGNO 2018

We Tour Guide vi invita al suo nuovo evento di giugno.

Sabato 16 giugno tenetevi liberi, vi aspettiamo per partecipare al nostro Trekking urbano, a spasso tra i borghi nascosti lungo i corsi d’acqua dell’antica Vicenza.

Percorso : Piazza Matteotti, Ponte di ferro, Corte dei Roda, San Pietro, Contrà Santa Lucia,  Piazzetta Araceli Parco Querini Ponte Pusterla, Piazzetta San Biagio.
Durata : 2 h (18.45-20.45 ca)
Km: 3 circa. In piano. Si raccomandano scarpe comode

PRENOTAZIONE (obbligatoria): 3382106507 – 3402549815 (dalle 19.00 alle 20.30)
info@wetourguide.it

 


COS’E IL TREKKING URBANO

Il Trekking Urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati alcuni dislivelli e da scalinate, quando possibile. Si tratta di una forma di turismo adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni. I percorsi di trekking urbano possono essere declinati in varie tematiche, in maniera da poterli adattare ad eventuali altre manifestazioni istituzionali a tema:

Enogastronomia
Architettura
Arte religiosa
Parchi storici e giardini
Vie d’acqua…

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che vogliono unire una camminata all’aria aperta alla conoscenza del territorio urbano di Vicenza. Requisito indispensabile è di essere in buona forma fisica e poter tenere un ritmo di camminata abbastanza sostenuto, ma comunque piacevole!