Vicenza città bellissima

“Vicenza città bellissima”. Filippo Pigafetta, esploratore e parente del più famoso Antonio usò queste parole per descrivere la sua città  inserendola nella edizione italiana del ‘Theatrum Orbis Terrarum‘ (Teatro del mondo), l’atlante che il cartografo fiammingo Abraham Ortelius cominciò a pubblicare nella seconda metà del Cinquecento. E, davvero, questo è il commento con cui, anche oggi,  molti “foresti” accompagnano la scoperta di Vicenza, piccolo gioiello poco conosciuto del Veneto.

L’itinerario che proponiamo vi mostrerà la città nella sua veste rinascimentale e come palcoscenico indiscusso dell’architetto Andrea Palladio. Potrete scoprire il suggestivo Teatro Olimpico, l’imponente Basilica palladiana, simbolo della città, la scenografica sequenza dei palazzi gentilizi, ma anche le belle piazze e i giardini tra scorci inaspettati.

La visita guidata prevede solo esterni, ma acquistando il BIGLIETTO UNICO * e in base alle vostre disponibilità di orario è possibile inserire nel percorso la visita di alcuni interni a scelta tra teatro Olimpico, palazzo Chiericati, chiesa di S. Corona, gallerie di palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum e altri ancora.

In alternativa si può effettuare una passeggiata guidata e una visita degli interni della Basilica Palladiana e delle sue panoramiche terrazze da dove si gode una vista unica sulle piazze e sui tetti della città di Vicenza.

*  info su biglietti e orari  : https://www.vitourism.it/biglietto-unico/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto